CONVERSE 2010

11 mag , 2010   //   FESCION, NEWS

E’stato il brand che ha sponsorizzato le star dell’Nba con i calzettoni lunghi e le acconciature alla Kareem Abdul Jabbar, per poi diventare un’icona delle generazioni skater. Ora Converse per il lancio della campagna 2010 ha scelto il connubio sta storia ed arte contemporanea. Infatti ai cinque modelli cult di sneakers (tra cui le Chuck Taylor All Star e le mitiche One Star 74) ha accostato cinque artisti emergenti e creativi. Uno è Felix Thorn, il quale fa musica elettronica costruendo macchine assemblate con pezzi di altri strumenti musicali, e sul quale ha già messo gli occhi l’etichetta inglese dei Flying Lotus: la Warp. Gli altri sono l’illustratrice Jessica Jane Barlow, curiosa con i suoi “collage grafici”, il fotografo/artista Steve Rosenthale, e Grabielle Sellen, scultrice di totem moderni. Non poteva mancare tra gli artisti annoverati un simbolo della cultura street odierna, per richiamare  il concetto che fu alla base della nascita del brand: il collettivo Mentalgassi (foto). Loro sono tre ragazzi di Berlino che si divertono a ricoprire cassonetti dell’immondizia e biglietterie metropolitane con visi umani.

Ma la ricerca di artisti per la campagna 2010 non si fermerà qui: aspettiamoci quindi altra creatività, altre Stars….in puro stile Converse.

 

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