GLORY BOX #05
5 ott , 2013 // AUDIO, GLORY BOX, NEWS
Ed eccoci qua dopo la pausa estiva con il quinto episodio di GLORY BOX: l’ormai collaudata rubrica incentrata su rigorosissime selezioni ad opera del duo La Gloria. A questo giro vi proponiamo alcune tracce di gran pregio per tenervi alla larga dalla solita roba di plastica. Suoni riverberanti e atmosfere profonde ci guidano verso illustri personalità quali: Werkha, Morning High, Barker & Baumecker, Pedestrian, Waxlife. E vi proponiamo anche in esclusiva per GLORY BOX un inedito di Hymnature! Buon ascolto…
Werkha – Silk
Beatmaker decisamente incatalogabile conteso tra Hip Hop, Jazz e completa follia. Le sue tracce lasciano spesso straniti per le scelte estreme di suoni e arrangiamenti affiancati a stacchi inaspettatamente melodici.
ATNOS – SOR (Morning High rmx)
Beat onirico e angosciato ispirato dalle produzioni di Burial e di altri produttori fedeli al lato dub della dubstep troppo spesso fraintesa a causa di personaggi che in comune con producers come Morning High hanno solo i bpm.
Letherette – After Dawn (Barker And Baumecker rmx)
Più che di musicisti nel caso di questi due berlinesi si può tranquillamente parlare di scienziati dell’analogico, i loro live set interamente condotti con cataste di sintetizzatori assieme alle loro release criptiche e spesso incomprensibili li hanno portati a cavallo della label Ostgut Ton a guadagnarsi il rispetto dei più alti cervelli in campo di ricerca musicale come Autechre, Dopplereffekt e altri nomi impronunciabili.
Pedestrian & Jasperdrum – Kalakuta
Uscita dopo uscita questo produttore ci ha ossessionato lungo tutto il 2013 con un incredibile serie di EP e remix sempre unici e freschi. In questa sua ultima release, affiancato dall’ancora sconosciuto Jasperdrum, abbandona i vocals armonici per ritmi tribali uniti da un tappeto di percussioni cupe e rieccheggianti che rendono la traccia un sottofondo ideale per un rituale Voodoo.
Waxlife – Undiscovered ft. Echosoul
Tra i nuovi nomi che attualmente affiorano nella scena del bel paese di sicuro non sfugge quello di Simone Lanza aka Waxlife. Dietro a questo nome abbiamo potuto apprezzare produzioni eclettiche, guidate da una forte componente sperimentale che conduce i suoi pezzi attraverso il lato più introspettivo della Club Music. Ha firmato collaborazioni con etichette quali Strictly Groove Recordings e Hysterical su cui è stata appunto rilasciata “Undiscovered“, il singolo che vi proponiamo in questo episodio, per noi uno dei più alti simboli dell’espressività di Waxlife in campo musicale.
Questa volta per la nostra sezione inediti abbiamo il piacere di presentarvi: HYMNATURE
Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.
Hymnature alter ego di Lynch Kingsley incarna il suo lato tenebroso al pari di Mister Hyde. Il suo sound si aggira su frequenze dal sapore Deep House e Techno con un forte accento UK Garage. A differenza del suo gemello le sue tinte malinconiche e il canonico 4 to the floor portano gli ascoltatori a conoscere nuove prospettive, per esperienze sconosciute ai dancefloor italiani. “Places Where I Came From” è la traccia che vi proponiamo anticipando il suo nuovo EP intitolato “Oceans” in cui affioreranno tutte le qualità di questo nuovo progetto interamente made in italy.
Se apprezzate questa rubrica qui sotto potete dare un ascolto al nostro ultimo mixato:
Artwork by Motherboard Ink
Alla prossima!
Commenti