GLORY BOX #04

29 mar , 2013   //   AUDIO, GLORY BOX, NEWS

GloryBox

A voi il quarto episodio di GLORY BOX: una nuova rubrica incentrata su rigorosissime selezioni ad opera del duo La Gloria. Anche a sto giro vi abbiam preparato una bella selecta con il meglio che c’è in giro al momento, risparmiandovi ore di navigazione in mezzo a tonnellate di zarrate. Quest’oggi le basse frequenze saranno le protagoniste: dai tondeggianti wobble del nuovo volto del Garage inglese ai bassi grassi della Trap. In questo episodio abbiam selezionato bei nomi tipo: Amtrac, Panteros666Sentiment, Salva, RL Grime, Baauer Dj Snake. Inoltre vi regaliamo una traccia inedita firmata The Golden Toyz. Buon Ascolto!

Amtrac – Those Days
Amtrac sorprende con le sue tracce cariche di originalità e per l’altissimo numero di brani da lui prodotti, spesso in free download attraverso la sua pagina Saundclaudio. Il suo stile è contraddistinto da vocals incalzanti e arrangiamenti poliedrici con bassline senza pietà, mantenendo però l’accademico contegno da club che lo ha reso una sicurezza nell’ infiammare qualsiasi palco.


Panteros666 – Hyper Reality Mini Mix
Il nuovo EP di Panteros666 “Hyper Reality”, che vogliam qui proporvi per intero, è considerato da molti la rivelazione del 2013. Unica la sua scelta di suoni e la destrezza con cui articola elementi post-rave con sonorità techno, house e perfino trap rendendo questo EP incatalogabile se non con l’appellativo da lui stesso coniato “Hyperactive Techno”. Ancora una volta il Club Cheval (formato da Canblaster, Sam Tiba, Myd e lo stesso Panteros) si dimostra una delle culle più prolifiche di talenti e nuove idee, a sto giro sostenuta da Bromance, l’etichetta di Gesaffelstein e Brodinski.

Sentiment - Bleak
In cima alla lista dei produttori emergenti che meglio promettono sicuramente piazziamo al primo posto Sentiment, le sue produzioni portano ad un nuovo livello l’unione tra i densi wobble bass della dubstep old school e la nuova techno inglese facendoci innamorare di ogni sua traccia. Speriamo di vederlo presto sotto una buona etichetta e di ascoltare altro materiale da questa promessa dell’ underground britannico.

Jamie Lidell - What A Shame (RL Grime & Salva Remix)
Torna a colpire la collaborazione tra questi due grandi nomi della bass music. Dopo il successo del massiccio remix di Mercy del buon vecchio Kanye West propongono un altra reinterpretazione, questa volta la scelta del soggetto dimostra il loro eclettismo abbandonando il canone comune del gangsta rap e adottando come materia prima la voce di Jamie Lidell.

Ryan Hemsworth – Slurring (Baauer Remix)
Mai ci saremmo aspettati di sentire Harlem Shake su Radio DeeJay o di veder sostituito il Pulcino Pio sui servizi in abbonamento da Baauer. Eppure è bastato un attimo per far approdare la trap già in crescita esponenziale su tutti i cellulari degli ex fan di Skrillex. Noi però non vogliamo sputare nel piatto in cui abbiamo mangiato e ci siamo decisi a condividere questo remix dell’ormai “Commercialissimo” Baauer, roba di alto calibro.

Dj Snake & Alesia – Bird Machine
Ascoltando per la prima volta questo brano la nostra impressione è stata: “Ecco il solito pezzo alla trap ‘n’ bass” ma arrivato il drop siamo stati investiti da questa esplosione di bassi e creatività. Pubblicata attraverso l’ultima uscita Jeffree’s di Mad Decent “Bird Machine” è davvero una traccia unica e degna di nota, che sicuramente vedremo apparire in ogni set trap dei prossimi mesi.

Per la sezione Inediti di questo episodio vi presentiamo: THE GOLDEN TOYZ

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

THE GOLDEN TOYZ – BABY YA (ORIGINAL MIX)
The Golden Toyz
, producer e dj Milanese, nasce come musicista dai ritmi sincopati dell’ hip-hop. Prima come mc e poi come dj attirato sempre di più dalla musica elettronica, dalla sua composizione ai suoi ritmi spinti. Decide così di cimentarsi nel producing conseguendo un diploma di Audio Engeneer, durante il quale conosce Aquadrop con cui avvierà diverse collaborazioni. Assieme presteranno servizio come Dj e curatori musicali in eventi per brand quali: Coca-Cola, Focus e Nespresso. La sua carriera prosegue influenzato dall’underground milanese e dopo un periodo di sperimentazione tra Dubstep, Electro e Moombahton scopre la sua vera natura nella corrente Trap, nella quale può fondere il suo amore per la musica Hip-Hop con il mondo dei Club. Le sue precedenti release sono approdate ad alte posizioni nelle classifiche di Junlo Download e Beatport figurando anche in compilation assieme a: Modek, Dirty Disco Youth, Fuck Offf, Ostblockshlampen. In esclusiva per voi possiamo farvi ascoltare una delle sue ultime produzioni “Baby Ya”. Pura Trap di quelle che ti lasciano stordito sottocassa e che non smette di sorprendere fino alla fine, con un ultimo drop in 4/4 da far tremare i muri. A breve potremo sentire sulla sua pagina Soundcloud altri brani con la sua uscita “Greenz EP” che uscirà ad aprile su High Scream Records.

Artwork by Motherboard Ink

Alla prossima!


Commenti