GLORY BOX #03
24 dic , 2012 // AUDIO, GLORY BOX, NEWS
A voi il terzo episodio di GLORY BOX: una nuova rubrica incentrata su rigorosissime selezioni ad opera del duo La Gloria. Ancora una volta vi presentiamo ciò che abbiamo scoperto negli angoli più oscuri del web durante la nostra continua ricerca delle tracce più arroganti, risparmiandovi ore di navigazione in mezzo a tonnellate di roba pacco. Quest’oggi vi presentiamo il lato nascosto del clubbing europeo grazie ad artisti quali: Four Tet, Maribou State, Shadow Child, Rommek, Metrist ed esclusivamente per questo episodio due inediti firmati Turbogaz (Gold Nite Records) e Noize Cure.
The XX – VCR (Four Tet remix)
Four Tet e The XX sono due nomi che non hanno certo bisogno di presentazioni. Entrambi leader di generi musicali plasmati a loro immagine e somiglianza per interpretare al meglio il loro concetto di musica. In questo remix la fusione tra i due mondi ci trasporta verso orizzonti onirici oltre il cemento delle città in cui ogni giorno camminiamo. Prendete un paio di cuffie buone, sedetevi in poltrona e premete play. Questo episodio comincia così.
Maribou State – Puppet Strings
Questo duo, da tempo nel nostro mirino, ha definitivamente conquistato i nostri cuori con l’EP “Scarlett Groove” del quale abbiamo dovuto con molta fatica estrapolare solamente un brano. Nelle loro produzioni sintetizzano tutto ciò che di magico un computer possa generare unendolo in morbide tracce dalle atmosfere uniche ed organiche.
Shadow Child – 23 (ft. Tymer)
Shadow Child butta benzina sulla nuova ondata Deep House sempre più apprezzata dai club di tutto il mondo. Il suo flow ipnotico è ormai conosciuto da tutti con l’anthem “String Thing” e con questa preview fa intendere che nulla è cambiato. Sicuramente nella nostra lista delle release più bollenti del 2012 su piattaforma Food Music.
Rommek – Easy Now
Non tutti purtroppo conoscono cosa sia in realtà la Dubstep e tutte le sfaccettature che questo genere immenso possiede, parlo di quando veniva suonata esclusivamente nei capannoni dei sobborghi inglesi fatta di densissimi wobble e contaminazioni Techno e D’n'B. Rommek appartiene a quella parte di inghilterra in opposizione all’invasione Brostep , mantenendo il forte legame che unisce la Dubstep all’UK Garage e la Deep House assieme a pionieri come Joy Orbison, Justin Martin, Zed Bias.
Metrist – 5th Of Never
Rumori di macchine industriali e ingranaggi degni della più arrugginita tra le acciaierie, con questa “5th Of Never” alziamo il tiro portandovi in uno di quei garage del nord europa in cui la gente più marcia si dimena fino al collasso. Ancora poco si sa riguardo questo produttore di Cambridge, ciò che si sa è che la sua Techno pesa un tonnellata e che purtroppo dovrà essere aggiunto alla lista dei pezzi che per il momento non c’è ancora dato di avere.
Anche questa volta vi carichiamo di inediti con TURBOGAZ e NOIZE CURE
Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.
TURBOGAZ – CAMEO (Original Mix)
Grazie agli amici di GOLD NITE RECORDS possiamo condividere con voi un estratto firmato TURBOGAZ, orgoglioso membro della loro rosa di aritsti direttamente da Monaco. Turbogaz affonda le sue radici come produttore nella musica hip-hop quando all’età di 15 anni affronta il mondo della produzione musicale. In pochi anni la sua rapida evoluzione viene influenzata dalla scena tedesca, che lo porta a scoprire il suo potenziale come beatmaker Electro-Techno. Nel 2012 rilascia il suo EP di debutto “Bayes”, pubblicato con Silver Wave Records. In breve i suoi sforzi vengono ricompensati con feedback positivi da parte del pubblico e di altri artisti (come BS1, vanto italiano in Boys Noise Records). Da febbraio sarà possibile acquistare il suo nuovo EP pubblicato da GOLD NITE, label indipendente fondata da THE ROX e RICKTRONIK, due produttori italiani impegnati a scoprire talenti da tutto il mondo per portare nel Bel Paese un pò di sana cultura.
Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.
NOIZE CURE - MCHN (Original Mix)
Abbiamo ora l’onore di presentarvi la seconda esclusiva di questo episodio: MCHN tenebroso beat in quattro quarti dal duo pestaossa NOIZE CURE. Questi due ragazzi di Venezia nel corso della loro collaborazione (assieme since 2010), hanno rilasciato diverse tracce tra cui un notevole remix di Home Music di Molecule lodata e riprodotta da NT89, Costello, Borussia, Pink Is Punk e altri big del settore. Appuntatevi quindi il loro nome e tenete un occhio ben fisso sui loro movimenti perchè prevediamo nel futuro molte altre cannonate, assicuratevi anche di presenziare almeno una volta sotto il loro palco già condiviso con SebastiAn, Gesaffelstein, BAR9, Nic Sarno.
Artwork by Motherboard Ink
Alla prossima!
Commenti